Impianti elettrici civili e industriali


Miotto si occupa di realizzare impianti elettrici sia per il settore civile che per quello industriale, assistendo i clienti a partire dalla fase di progettazione fino ad arrivare al collaudo finale e alla consegna. Ogni tipo di utenza ha infatti esigenze particolari e richiede uno studio attento e soluzioni su misura per dare il massimo delle prestazioni.

Tuttavia, esistono elementi comuni che sono imprescindibili, sia che si tratti di un’installazione di tipo civile o industriale. Il quadro elettrico, ad esempio, è il cuore pulsante dell’impianto stesso e consente di monitorare gli effettivi consumi energetici. Contiene inoltre gli interruttori magnetotermici e il salvavita (cruciale per garantire la sicurezza).

Contrariamente a quanto si pensa, l’impianto elettrico non è costituito solo dalle prese a muro e dai cavi passati nelle canaline. Si tratta invece di un sistema molto più articolato e complesso fatto di circuiti elettrici, cavi conduttori, sistemi di messa a terra e moltissime altre componenti che fanno la differenza in termini di efficienza e affidabilità.
 

Impianti elettrici civili affidabili e di qualità

 

La copertura dei servizi offerti in ambito civile è piuttosto ampia e spazia dal piccolo monolocale fino ai complessi abitativi più articolati, passando per il negozio di paese fino alla grande distribuzioni. Le soluzioni proposte sono supportate dai migliori materiali costruttivi acquistati da aziende leader di settore come: Bticino, Vimar e ABB. 


Si propongono impianti elettrici civili tradizionali, ma è sempre più in aumento al predilezione per soluzioni smart, capaci di garantire una migliore gestione dei flussi energetici e dei consumi. Strettamente correlati a quelli appena citati, vi sono anche gli impianti di domotica che automatizzano l’abitazione e assicurano un notevole risparmio sul lungo periodo.
 

 

Impianti elettrici industriali per la massima produttività


Progettare e realizzare impianti elettrici industriali differisce molto da quelli civili, poiché è necessario rispondere ad esigenze profondamente diverse. Grazie alle numerose e variegate competenze accumulate in anni di duro lavoro, Miotto può disegnare impianti su misura per ogni tipologia di industria.


Si occupa del posizionamento strategico delle cabine elettriche, di portare l’illuminazione in tutti gli edifici della fabbrica, dello sviluppo di impianti di distribuzione forza motrice e, se richiesto, anche dei sistemi di controllo accessi per i dipendenti. Un servizio a 360° pensato per assistere nel migliore dei modi le aziende di ogni settore che desiderano solo il meglio per le proprie attività.