Energia rinnovabile


Miotto è molto attiva anche nel settore dell’energia rinnovabile. Le aziende e i privati cominciano a prestare maggiore attenzione a questo importante tema, ecco perché offre servizi ad hoc per chi desidera puntare sul green. I sistemi fotovoltaici e le torrette di ricarica per auto elettriche sono due dei settori in cui la ditta sta investendo di più, con ottimi risultati.

 

I vantaggi del fotovoltaico da tenere in considerazione


Il fotovoltaico è una delle fonti energetiche rinnovabili più facili da implementare e sfruttare. Tutto quello che serve sono degli appositi pannelli installati strategicamente sui tetti degli edifici e un impianto di dimensioni adeguate, capace di immagazzinare l’energia prodotta dal Sole. Già in molti (sia privati che imprese) hanno sperimentato i vantaggi che esso comporta.
 

Si parla sempre dei benefici per l’ambiente derivanti dall’impiego di energia pulita, cioè non inquinante, ma anche il singolo individuo ha molto da guadagnarci. Tali soluzioni consentono, infatti, di risparmiare sulle bollette, di raggiungere l’indipendenza energetica e, in alcuni casi, di guadagnare anche qualche euro extra (tramite la vendita dell’energia in eccesso).
 

Un altro valido motivo per scegliere l’energia rinnovabile del fotovoltaico è di tipo pratico. Poter disporre di un impianto energetico praticamente autonomo, consente di slegarsi del tutto dalle forniture elettriche, evitando così eventuali disservizi legati a guasti e malfunzionamenti della rete.


La comodità delle torrette per ricarica auto


Le automobili dotate di motore ibrido o completamente elettrico stanno lentamente popolando le città. Sono sempre di più le persone che scelgono questa opzione per la loro vettura, affascinate dalla possibilità di abbandonare i costosi combustibili fossili. Servono dunque torrette per la ricarica dell’auto capaci di fornire energia rinnovabile in tempi relativamente contenuti.


In tal senso, la tecnologia delle colonnine elettriche ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, con marche come gewiss, ABB e SCAME che stanno dominando il mercato grazie a proposte commerciali davvero vantaggiose. Ora, anche i privati possono scegliere di installare la propria torretta di ricarica personale in giardino o in garage.


Esistono differenti tipologie di colonnine ma i tempi di ricarica sono più o meno i medesimi e si aggirano intorno alle 6 – 8 ore. Tuttavia, la comodità di non doversi recare in una stazione di ricarica rapida quotidianamente è un ottimo vantaggio. Si ricorda, inoltre, che tutti gli articoli proposti da Miotto sono dotati di sistemi di sicurezza che li rendono affidabili.